Com’è nato Creativi in rete
Tanto lo sappiamo: se siete curiosi almeno la metà di quanto noi lo siamo di solito, vorrete sapere come ci sia venuta l’idea di organizzare Creativi in rete. Per raccontarvelo, però, dobbiamo fare un salto indietro nel tempo insieme a LePaole (ormai ci chiamano tutti così :D) e Gabriella. Ci state? Partite con noi!
Ci siamo conosciute all’edizione autunnale di Abilmente 2013. Gabriella aveva organizzato il panel La creatività come fonte di realizzazione personale, opportunità e business e LePaole, tra uno yarn bombing e l’altro in compagnia degli uncinetti di Vendetta Uncinetta e Fusilla, lo avevano davvero apprezzato.

Le organizzatrici di Creativi in rete da Zodio: Paola di Oltreverso, Gabriella di Hobbydonna, Paola di We Make a Pair
Galeotta è stata però l’edizione autunnale 2014 di Abilmente: LePaole sono state chiamate dalla Lea in qualità di prime blogger ufficiali della fiera e tra un reportage e l’altro hanno di nuovo incontrato Gabriella, che oltre allo stand di Hobbydonna, aveva curato un altro incontro di grande interesse, Manualità creativa e scenario delle nuove professioni.
Sua è stata l’idea di un incontro dedicato a web e creatività, da proporre in occasione di Manualmente, la fiera di Torino: LePaole hanno subito accettato con entusiasmo di sviluppare e portare avanti il progetto, invitando “persone belle che per i creativi fanno cose belle” e aggiungendo una seconda giornata, dedicata al network delle reti.
Gli incontri fatti sul web, infatti, sono reali, ma quando ti stringi la mano davvero, l’energia raddoppia: non credete anche voi? Non mancate a Creativi in rete, allora: stay tuned!
2 comments