giovedì 24 settembre 2015

10 SEGRETI PER I CREATIVI SUL WEB

dalle  10:00 alle 13:00

Come migliorare la propria presenza sul web? Già, perché ormai lo abbiamo imparato: per vendere le proprie creazioni on line o per raccontarle al meglio su un blog, non basta più solo ‘saper fare’. Così come quando per andare a una festa scegliamo l’abito più adatto e confezioniamo il nostro dono pensando a chi lo riceverà, allo stesso modo dobbiamo prenderci cura delle nostre creazioni handmade quando approdano sul web: per alcuni può essere un po’ più difficile, ma non è impossibile, e i nostri relatori ve lo dimostreranno.

Al mattino, dalle 10 alle 13, si parlerà di blogging, di grafica prét à porter, di personal branding per noi comune mortali, dell’organizzazione di corsi creativi, di vendita delle proprie creazioni, di aspetti fiscali, di come farsi trovare su Google, di come far capire davvero chi siamo e cosa facciamo.

Introduzione

GabriellaTrionfi

Gabriella Trionfi
autrice, CEO e fondatrice di Hobbydonna.it

Perché i creativi dovrebbero migliorare la propria presenza online.

Ho deciso, apro un blog

FrancescaMarano

Francesca Marano
formatrice, consulente e autrice

Congratulazioni! Raccontare il tuo lavoro e le tue passioni online è un modo bellissimo per condividere la tua vita online e trovare amici, colleghi e clienti. Facciamo chiarezza sui termini base e sulle diverse piattaforme per permetterti di spiccare il volo e conquistare il mondo dal tuo computer.

Grafica prêt-à-porter

CarmenTortorella

Carmen Tortorella
brand e web designer

Consigli e facili strumenti per un visual content di tutto rispetto.

 

Le 5 regole del corso perfetto (finché qualcosa va storto!)

MariannaMartino

Marianna Martino
editrice zuzzurellona

Organizzare corsi, se ci stai pensando, non è una passeggiata di salute come può sembrare. Ci sono mille cose da ricordare e le vedremo insieme, tenendo sempre al centro la cosa più importante: il cliente.

3 consigli per portare al successo il tuo business handmade

RitaBellati

Rita Bellati
freelance

La Colibrì Academy condivide i segreti per riuscire a vivere della propria creatività; dopo anni da crafter, blogger e consulenti per piccoli business, Anna, Francesca e Rita vi racconteranno come arrivare al successo.

Le vendite on line: aspetti fiscali

CarmenFantasia

Carmen Fantasia
dottore commercialista

Le vendite on-line tramite i marketplaces, con e senza partita Iva.

Incontra il tuo cliente ideale

GioiaGottini

Gioia Gottini
coltivatrice di successi

Alla base di un personal branding che funziona, c’è lui (o lei): il cliente ideale. Che non è una figura mitologica, ma un punto di riferimento per lavorare bene, avere successo e avere le idee chiare su come sviluppare il tuo business. Per smettere di inseguire i clienti (anche quelli sbagliati) e iniziare a farsi cercare.

SEO e creatività

BarbaraDamiano

Barbara Damiano
blogger e imprenditrice

Come far trovare e vendere le proprie creazioni, per trasformare il proprio hobby in un lavoro.

L'importanza di una bio scritta bene

EnricaCrivello

Enrica Crivello
marketing online per piccoli business con un cuore

Esempi e buone pratiche per imparare a scrivere una volta per tutte la propria biografia, in modo che chi ci incontra su internet capisca chi siamo, cosa facciamo e soprattutto perché siamo qui.

Professione blogger

GaiaSegattini

Gaia Segattini aka Vendetta Uncinetta
designer, consulente nel campo del nuovo artigianato, blogger

La scena handmade e la professione di blogger, in cosa si distingue dagli altri ambiti più smaliziati dal punto di vista di comunicazione ed investimenti (Food, fashion), come comunica all’esterno e con che prospettive di lavoro, il racconto della mia esperienza professionale.

Oltre agli speech delle relatrici, nel pomeriggio ci sarà la possibilità di partecipare a dei workshop, potrete approfittare (su prenotazione) di corner di consulenza gratuita, giocherete a scattarvi un bel selfie #creativinrete nel nostro PhotoBooth. Ripartirete verso il vostro selvaggio e appagante giro in fiera, con in tasca un po’ di strumenti operativi in più.

TORNA AL PROGRAMMA