GLI ORGANIZZATORI 2017

Francesca Baldassarri

Ho un passato da grafica e front-end developer, ho studiato economia del turismo e un po’ di psicologia, e, dopo essermi innamorata di Etsy, ho deciso di reinventarmi crafter e ho venduto per 5 anni accessori per gli uomini stilosi nel mio negozio online, con ottimi risultati. Ho gestito la community italiana su Etsy dal 2016 al 2016 con la mia gang di amiche e collaboratrici, assieme alle quali ho organizzato eventi e workshop per formare venditori online, saltando su e giù per l'Italia tra conferenze e incontri. Collaboro alla rubrica Handmade di C+B, la casa più bottega delle donne creative italiane. Amo creare, leggo un sacco, ascolto musica compulsivamente e cerco di condividere in ogni modo ciò che ho imparato. Ho un gatto morbidoso che mi tiene caldi i piedi d'inverno.

Paola Bologna

Paola Bologna

Prendermi cura della comunicazione di enti, festival e associazioni culturali é un lavoro che mi appassiona, ma per me ogni momento é quello giusto per mettermi a creare. Dal 2011 su Oltreverso condivido progetti, interviste e tutorial fotografici passo passo, dai lavoretti al fai da te. Con orgoglio posso dire di essere co-founder di Creativi in rete. Per 4 anni ho tenuto su LaStampa.it/mamme la rubrica settimanale I Lavoretti Insieme. Ho collaborato, tra gli altri, con Dremel, Manualmente, Abilmente, Corepla, Dawanda, Kinder Ferrero, De Agostini, Bama, Lucebianca, Opitec, Pattex. Sono membro attivo del Torino Craft Collective e ho una coda di lupo sotto la gonna che mi fa ululare quando meno me lo aspetto.

Paola Tartaglino

Storico dell’arte contemporanea di giorno, blogger di notte. Innamorata delle cose belle e fatte bene, sono costantemente alla ricerca di nuove ispirazioni nei campi del design e dell’handmade, dell’editoria e dell’illustrazione, per poi raccontarle sul mio blog We Make A Pair e farle arrivare a casa degli abbonati tramite Hoppípolla, una scatola di prodotti appositamente selezionati per stupire e far scoprire nuovi creativi. Co-founder di Creativi in rete, ho collaborato con Etsy, Sambonet, MOO, Dawanda, Abilmente, San Salvario Emporium, Opus; faccio parte delle CF Style blogger selezionate dalla rivista CasaFacile, con la quale collaboro in modo continuativo da aprile 2015.

CO-FOUNDER

Gabriella Trionfi

co-founder

Creative CEO & founder di Hobbydonna, portale da lei creato e sviluppato nel 2001, ancora oggi punto di riferimento per le donne creative italiane. Autrice, ha pubblicato ad ottobre 2014 Creatività e business (Giunti editore). Women talent scout, e creative event planner, collabora con le principali organizzazioni fieristiche ed aziende di settore all’organizzazione di convegni, eventi e fiere. Consulente per branding e web marketing aziendale finalizzato alla vendita online e al networking. Webmaster e studiosa curiosa, lavora come consulente per la programmazione necessaria all’avvio e alla gestione di piccoli business online.