Essere creativi non basta più,
e se sei arrivato fin qui,
probabilmente lo sai già
anche tu.

 

Benvenuto allora!


Cos'è Creativi in rete?

Creativi in rete è un progetto dedicato a tutti quei creativi che desiderano migliorare la propria presenza online e fare network, “per imparare a pensare al plurale e a coniugare i verbi al futuro.”

Dove vai se la rete non ce l'hai?

Le profonde trasformazioni del mondo dell’handmade, che da fenomeno di tendenza è diventato una vero e proprio settore di riferimento, sempre più strutturato, importante e ramificato, hanno cambiato anche le esigenze dei creativi: il ‘saper fare’ non basta più, deve essere supportato dalla capacità di raccontarlo sul web – lo si faccia per lavoro o per passione e puro spirito di condivisione – e dal network. Creativi in rete è nato proprio pensando a tutte le cose nuove che bisogna imparare per riuscire a valorizzare la propria attività creativa, a farla crescere anche grazie al supporto del network, e a raccontarla al meglio sul web.

Ci sono progetti in corso?

Abbiate ancora un po’ di pazienza: insieme a Francesca Baldassarri, Paola Bologna di Oltreverso e Paola Tartaglino di We Make A Pair (aka #lepaole) stanno lavorando all’edizione 2017 di Creativi in rete: stay tuned!

La sua storia

È nato nel 2015 dalla collaborazione di Paola Bologna di Oltreverso, Paola Tartaglino di We Make A Pair e Gabriella Trionfi di Hobbydonna, che hanno organizzato due giorni di eventi con panel, workshop e corner di consulenza che ha coinvolto nella formazione più di 600 persone. Del 2016 sono il gioco La più creativa di tutte che premiava il lavoro creativo fatto con cura, passione e originalità e il Brunch di crafter e maker al Weekendoit di Ancona.

Partiamo insieme?

Creativi in rete è un progetto nato grazie alla passione per le persone e le loro competenze, grazie alla profonda fiducia nel valore aggiunto che ogni incontro professionale può portare con sé. Per questo coinvolge, ad ogni progetto, solo quelle che ci piace definire persone belle che per i creativi fanno cose belle. Partite con noi? Non potremo che crescere insieme…